“Honduras r-esiste”: a Roma un concerto in solidarietà con le popolazioni indigene del Paese centroamericano. Appuntamento Venerdì 24 aprile 2009, dall ore 23 sul palco del Csoa Villaggio Globale. Un ponte di note tra l’Italia e l’Honduras: Cool Runnings, Love Massive, Frisco Sound e BabaBoomTime suonano per il Movimiento de Recuperacion y Titulacion de tierras de Zacate Grande. Un concerto in solidarietà con i contadini in lotta per recuparare la terra della penisola di Zacate Grande, nel Golfo di Fonseca (sulla costa Occidentale dell’Honduras) occupata da alcune delle famiglie più influenti del Paese, riunite nel Club del Coyolito, formato da ex-presidenti della repubblica, impresari ed alti funzionari dello Stato. Tra i principali soci del Club distacca Miguel Facussè, un prominente proprietario di diverse imprese agro-industriali in diversi Paesi dell’America Centrale (per approfondimenti www.zacategrande.eu).

VAI ALL’EVENTO

Il Club di Coyolito si è impossessato della gran maggioranza delle spiagge nonché dalla gran parte delle terre coltivabili, attraverso minacce di sgombero in caso di opposizione e sgomberi veri e propri. Tutto il ricavato della serata verrà interamente devoluto in beneficenza al Movimiento, che dal 1999 lotta con l’obiettivo di riscattare il diritto alla terra e alle spiaggie per le 900 famiglie di Zacate Grande.

“Honduras r-esiste” è promosso dal Collettivo Italia Centro America e da Music Evolution in collaborazione con il Csoa Villaggio Globale.

Il Collettivo Italia Centro America è un’associazione di base nata per sostenere i processi e i soggetti della trasformazione sociale in America Centrale; promuovere e sostenere l´articolazione tra i soggetti della trasformazione sociale; denunciare gli interessi del capitale italiano all´estero; denunciare violazioni di diritti umani nei Paesi del Centro America e promuovere attività di sensibilizzazione in Italia. Music Evolution è un associazione promotrice di eventi musicali nella capitale Italiana, e attraverso questi cerca di sensibilizzare e informare la gente.articolando nella stessa serata differenti generi musicali ,mostre fotografiche ,video proezioni e stand informativi.

l’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza, e servirà ad attivare i progetti per la comunità di Zacate Grande

L’ingresso al concerto “Honduras r-esiste” costa 5 euro. La serata si
terrà presso il Csoa Villaggio Globale via di Monte Testaccio, 15, a Roma.

Per informazioni:
Gianluigi Trivisonne, gianluigidoc@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.myspace.com/music_evolution
www.puchica.org
www.vglobale.biz

Add A Comment

 

Subscribe to
Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers

By using this website you agree to accept our Privacy Policy and Terms & Conditions

Visit Us On TwitterVisit Us On Facebook
Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers

By using this website you agree to accept our Privacy Policy and Terms & Conditions

Visit Us On TwitterVisit Us On Facebook